• Questo evento è passato.

L’Inferno del Covid – mostra fotografica

20 Novembre 2021 @ 5:00 pm - 10:00 pm

COVID 20-11
Una nuova data per la mostra fotografica “L’Inferno del Covid”: Sabato 20 novembre all’Ex Cinema Enal a Latina Scalo.
In collaborazione con l’associazione “Officine di città” e “Cinema Enal Insieme per Latina Scalo”, la mostra sarà esposta presso l’Ex Cinema Enal in Via della Stazione a Latina Scalo (accanto alle Poste) sabato 20 novembre dalle ore 17:00 alle ore 22:00.
Alle ore 18:00 gli attori Nino Bernardini e Carla Marchionne leggeranno alcuni estratti della Divina Commedia in un suggestivo viaggio emozionale, preceduti dall’intervento di Fabio D’Achille (Direttore del Mad – Museo d’Arte Diffusa) e dal commento critico a cura della storica dell’arte Francesca Piovan.
Il 2021 è l’anno in cui si celebra l’anniversario dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta Dante Alighieri, ma è anche il secondo anno in cui il mondo è sconvolto dalla pandemia globale causata dal Covid-19.
Lo scopo del progetto è unire queste due tematiche attraverso una serie di immagini fotografiche, ispirate alle terzine della Divina Commedia.
Al progetto, a cura di Mirko Prosseda, hanno partecipato:
Riccardo Carlino
Federica Castagnoli